Il Feng Shui

un’antica e rispettabile “scienza”
che studia come utilizzare le energie cosmiche.
Cos'è il Feng Shui
Il concetto alla base di ogni progetto

Contrariamente alla credenza popolare odierna, il Feng Shui non viene utilizzato per scegliere una nuova acconciatura di capelli o un colore per l’abbigliamento, e non deve essere considerato un’oscura arte magica.

È un’antica e rispettabile “scienza” con la quale si analizza l’energia di un ambiente e attraverso tecniche specifiche si manipola il Qi, cosicché questo possa sostenerci nel raggiungimento degli obiettivi siano essi associati alle relazioni, alla salute o all’aspetto finanziario.

Il Qi è l’energia cosmica, invisibile e onnipresente, che influenza e governa ogni cosa che ci circonda. Permea e lega tutti gli eventi e le cose che si verificano “naturalmente” tra noi e l’ambiente, esercitando un’azione positiva o negativa nei vari aspetti della nostra vita.

Lo stato di salute dell’energia di una casa o degli spazi lavorativi, si esprimerà quindi attraverso i fatti che avvengono nel quotidiano. Un flusso di energia equilibrato porterà facilmente al successo tutti i piani e progetti. L’energia bloccata invece, creerà ostacoli che rallenteranno i progressi convogliando verso il fallimento; l’energia stagnante determinerà la malattia.

L’analisi eseguita con i principi del Feng Shui permette di capire il potenziale che ci circonda e i suoi possibili effetti, in questo modo sarà possibile sfruttare gli spazi favorevoli ed evitare o armonizzare quelli non favorevoli.

Campi d’applicazione
del Feng Shui e dei progetti di Render

È possibile applicare il Feng Shui per le abitazioni e spazi commerciali già esistenti, e anche:

  • Per la scelta del terreno e per il corretto orientamento geografico dell’abitazione. In questo modo gli abitanti della casa saranno già sostenuti positivamente dall’ influenza del Qi dell’ambiente circostante.
  • Assistenza all’architetto nella realizzazione dei piani: la distribuzione degli spazi interni viene fatta in base alle direzioni personali di una persona. Grazie alla propria data di nascita, è possibile determinare quali siano le direzioni favorevoli e quali no.

Mediante queste informazioni l’architetto e il committente, avranno un aiuto in più per valutare dove collocare la porta d’ingresso, aspetto fondamentale per portare sostegno all’aspetto economico, la cucina (associata alla salute) e le camere da letto (relazioni) e dove invece posizionare i WC o gli sgabuzzini.

È possibile utilizzare il Render per una visualizzazione foto realistica per:

  • un progetto Feng Shui & interior design,
  • un progetto d’Interior design,
  • prima di un trasloco per capire se e come è possibile sistemare gli arredi,
  • per qualsiasi progetto legato all’arredamento che si desideri vedere in anticipo.
     

Servizi

Consulenza Feng Shui
Interior design
Render progetti
Selezione abitazione
Il metodo BaZi